Laboratori di gruppo

Sono momenti in cui il lavoro su di sé  incontra lo scambio e la condivisione con gli altri. Permette di prendere coscienza delle dinamiche sociali e di andare a modificarle, qualora sia necessario. 


I laboratori possono essere diversi:

  • in azienda
  • a scuola
  • in famiglia
  • in associazione 
  • in contesti di sensibilizzazione sociale 


IN PARTENZA: LABORATORIO DI TEATRO "SENSIBILE"

12 GENNAIO 2026: LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Questo laboratorio si propone come un'occasione per prendersi il proprio tempo, ascoltarsi ed incontrare gli altri con occhi nuovi.

Il verbo sentire diventa "soggetto" e dà vita ad un modo nuovo di porsi verso sé stessi e verso gli altri. 

Le tecniche teatrali saranno lo strumento privilegiato che ci guiderà in questa esperienza. Utilizzeremo: improvvisazioni, movimento creativo, ascolto musicale,  comunicazione empatica, linguaggio non verbale, immaginazioni guidate, gestione dei conflitti e scrittura creativa.

 Gli incontri sono rivolti a tutti, anche a chi non ha mai avuto esperienze teatrali prima d'ora, ma è spinto dalla voglia di entrare in contatto con la sua parte creativa e di mettersi in gioco.

Il percorso inizierà da gennaio 2026, ci sarà la possibilità di fare la prima lezione di prova il 12 gennaio, per poi poter decidere se iscriversi.

Il corso sarà strutturato in 15 lezioni, sarà possibile fare un pacchetto di 15 lezioni oppure di partecipare ad ogni lezione singolarmente.

Ogni incontro si svolgerà presso GREEN ROOM in Via Vanoni 3 a Lugano, 

dalle 20.30 alle 22.30.

I posti sono limitati, per poter prendere parte al percorso è necessario prenotare.